Nel tentativo di rispettare un puro bilinguismo italo-estone di questo sito, ho optato per le denominazioni "pure" - anche se talvolta impopolari - dei vari Stati. "Cosacchistan" è l'esonimo italiano corretto per definire quell'immensa nazione a cavallo dell'Europa e dell'Asia che ha l'endonimo di Қазақстан (traslitterazione = "Qazaqstan") o, in Russo, di Казахстан (="Kazahstan"). Pur comprendendo la eventuale impopolarità di tale decisione, l'inconveniente è comumque compensato dalla forma estone "Kasahstan" che si legge nell'immagine accanto a quella italiana.
Interesting unknown border. Best wishes for you and have a great 2013!
ReplyDeleteGrazie mille a te :)
ReplyDeleteCosacchistan?
ReplyDeleteNel tentativo di rispettare un puro bilinguismo italo-estone di questo sito, ho optato per le denominazioni "pure" - anche se talvolta impopolari - dei vari Stati.
Delete"Cosacchistan" è l'esonimo italiano corretto per definire quell'immensa nazione a cavallo dell'Europa e dell'Asia che ha l'endonimo di
Қазақстан (traslitterazione = "Qazaqstan")
o, in Russo, di
Казахстан (="Kazahstan").
Pur comprendendo la eventuale impopolarità di tale decisione, l'inconveniente è comumque compensato dalla forma estone "Kasahstan" che si legge nell'immagine accanto a quella italiana.
Lo trovo un ottimo nome!
DeleteFelice 2013!!
Haven't been there for some time :)
ReplyDeleteHappy New Year to you and your followers!