Si, lo sono :) La Cambogia è la Nazione più antica di quella parte dell'Asia; il Laos è forse il Paese del mondo con più percentuale di foreste rispetto alla sua superficie ed il Vietnam è l'unico Stato della storia che - almeno fin'ora... - possa vantarsi di aver vinto una guerra contro gli Stati Uniti d'America. Fino alla prima metà degli anni 1960 tutte e tre queste Nazioni venivano dalla dominazione coloniale francese,
Hai ragione. Ottima osservazione. Ma forse sono cinesi, perché mi sembra difficile che quelle al confine tra Cina e Mongolia o tra Cina e Pakistan le importino dal Vietnam :-)
Tutti e tre devono essere posti estremamente affascinanti. Quel panorama lì dietro, poi, mi ispira un sacco :)
ReplyDeleteSi, lo sono :)
DeleteLa Cambogia è la Nazione più antica di quella parte dell'Asia; il Laos è forse il Paese del mondo con più percentuale di foreste rispetto alla sua superficie ed il Vietnam è l'unico Stato della storia che - almeno fin'ora... - possa vantarsi di aver vinto una guerra contro gli Stati Uniti d'America.
Fino alla prima metà degli anni 1960 tutte e tre queste Nazioni venivano dalla dominazione coloniale francese,
Ci siete stati quindi? Prima o poi spero di finirci anche io :)
DeleteDa quelle parti c'è stata solo Pille, ma solo in Vietnam :-)
DeleteNon è che avete anche un blog sui racconti di viaggio? ;)
DeleteSorprende la pietra di confine simile a quelle tra Cina e Vietnam. Pensavo erano cinesi, invece forse le fanno in Vietnam.
ReplyDeleteHai ragione. Ottima osservazione. Ma forse sono cinesi, perché mi sembra difficile che quelle al confine tra Cina e Mongolia o tra Cina e Pakistan le importino dal Vietnam :-)
Delete